Unisciti al team di Social IT!

Social IT Software & Consulting srl, fondata nel 2011, è un’azienda che offre soluzioni informatiche e consulenze in ambito fondi e finanziamenti europei. Negli anni, abbiamo investito in ricerca e sviluppo, partecipando a numerosi progetti a livello nazionale, locale ed europeo. Ad oggi abbiamo realizzato 15 progetti europei – e ne abbiamo altri 7 in partenza in cui saremo partner tecnici e responsabili della disseminazione.

Se deciderai di far parte della nostra squadra, avrai la possibilità di metterti alla prova sui progetti che seguiamo e di crescere assieme a tutto il team. Inoltre, dato il rilievo internazionale della maggior parte dei nostri progetti, avrai la possibilità di viaggiare per seguire i meeting di progetto in tutta Europa confrontandoti direttamente con tante altre realtà interessanti e stimolanti (puoi dare un’occhiata ai nostri partenariati di progetto sulla pagina dedicata).

Descrizione della figura ricercata: Communication Specialist Junior

Siamo alla ricerca di un Communication Specialist Junior che supporti il Marketing & Communication Manager nella comunicazione aziendale, nella disseminazione di un progetto Horizon Europe in partenza a breve di cui Social IT sarà il partner responsabile della disseminazione e, all’occorrenza, per altri progetti e clienti.

Nel concreto ti occuperai di:

  • Collaborare con il Communication Manager nella definizione e nell’attuazione del piano di comunicazione aziendale e del progetto
  • Gestire i profili social aziendali e del progetto, inclusi LinkedIn, X, Facebook, Instagram e YouTube, assicurando un flusso costante e coerente di contenuti
  • Creare contenuti grafici e testuali per diversi supporti (brochure, infografiche, poster, immagini per social media, presentazioni e altri materiali)
  • Redigere articoli, notizie e contenuti per i siti web aziendali, in stretta collaborazione con i team interni
  • Caricare nuovi contenuti sui siti web aziendali e dei progetti tramite piattaforme CMS come WordPress
  • Monitorare e gestire la presenza digitale dell’azienda, inclusi il sito web e le pagine social, migliorandone la visibilità
  • Collaborare con partner internazionali per garantire una corretta diffusione dei risultati del progetto a tutti gli stakeholder coinvolti

Requisiti essenziali

  • Laurea triennale/magistrale in Scienze della Comunicazione, Marketing o ambiti affini, o Master in Comunicazione
  • Esperienza da 1 a 2 anni in ruoli affini (consideriamo anche candidati alla prima esperienza con stage rilevanti)
  • Ottima padronanza dell’inglese scritto e parlato (livello B2 minimo)
  • Eccellenti capacità di scrittura e revisione testi in italiano e inglese
  • Pianificazione e gestione dei contenuti per canali social (LinkedIn, X, Facebook, Instagram, YouTube)
  • Conoscenza di strumenti grafici come Canva (o simili)
  • Capacità di apportare modifiche ai siti web utilizzando WordPress
  • Conoscenza di SEO e SEM a livello base
  • Esperienza nell’uso di piattaforme per l’invio di newsletter (ad es. Mailchimp)
  • Autonomia nella creazione di presentazioni e reportistica di progetto
  • Capacità di analisi e reportistica delle performance delle attività di comunicazione digitale e dei siti web
  • Disponibilità a viaggiare all’estero per seguire i progetti europei

Requisiti preferenziali

  • Esperienza nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie (ADV) su social media come Facebook, Instagram e LinkedIn
  • Capacità di sviluppare e aggiornare siti web in WordPress
  • Capacità di elaborare contenuti video

Altri requisiti

  • Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
  • Capacità di comunicazione e networking con soggetti coinvolti a vario titolo (partner, università, clienti)
  • Capacità di storytelling
  • Capacità analitiche, organizzative, comunicative e creative
  • Attitudine al problem-solving e flessibilità nell’adattarsi a nuove situazioni e richieste

Sede di lavoro: Trento
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: l’azienda è interessata a valutare candidature con diversi gradi di esperienza. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle competenze e alle esperienze maturate dal candidato.
Possibilità di alternare lavoro in presenza e da remoto (per i primi mesi ti chiederemo di venire tutti i giorni in presenza per conoscerci meglio e imparare a lavorare insieme)
Una dimensione internazionale, con la possibilità di lavorare a stretto contatto con interessanti realtà europee

Invia la tua candidatura!

Per candidarti inoltra una mail a info@socialit.it con dettagliato curriculum vitae completo di consenso al trattamento dei dati personali (Regolamento UE 679/2016) oppure compila il form al seguente link.

Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Regolamento UE 679/2016.

Pubblicato il: 25 Settembre 2024 / Categorie: News /